Bepi Tosolini Main Sponsor del Bull Days

Bepi Tosolini Main Sponsor del Bull Days

Una selezione d’eccellenza del mastro distillatore di Udine sarà svelata alla Motor Valley Edition. Per una partnership che si consoliderà anche nelle prossime edizioni

Una selezione d’eccellenza del mastro distillatore di Udine sarà svelata alla Motor Valley Edition. Per una partnership che si consoliderà anche nelle prossime edizioni

L’imminente edizione Bull Days Motor Valley, 16-17-18 settembre, sarà un vero e proprio olimpo non solo del MotorSport, ma del concetto più autentico di Made in Italy. La storia dei motori si unisce alla storia delle persone, figure simbolo capaci di tradurre la propria passione in eccellenza globale grazie all’arduo ingrediente del tempo e della dedizione. È in questa visione che il prestigioso brand Bepi Tosolini si è riconosciuto al 100%, diventando ufficialmente Main Sponsor del Bull Days Motor Valley Tribute.

Bepi Tosolini è sinonimo di qualità artigianale italiana, marchio d’eccellenza creatore di veri e propri elisir, distillati emozionali dal 1943. Riconosciuto internazionalmente per i pregiati alambicchi tradizionali in grado di generare prodotti unici nel suo genere. La sapiente lentezza scandisce qui il tempo della qualità da quasi un secolo.

L’azienda è lo specchio di un uomo, di una passione, di un grande sogno. Bepi Tosolini era un distillatore artigiano, autentico, forte, dedicato alla perfezione. Il suo spirito e la bellezza di ciò che ha creato guidano il brand da ben 3 generazioni. Il suo desiderio originale di creare qualcosa che potesse durare oltre sé stesso è il motore che ogni giorno ravviva la sua eredità.

Grappa Tosolini: una storia di famiglia

È una storia di famiglia quella dei Tosolini che inizia dal fondatore Bepi nato nel 1918, oltre 75 anni dedicati al mondo dei distillati e dei liquori. In Friuli, a pochi chilometri da Venezia, nel 1943 fonda la sua prima piccola distilleria. In quegli anni credere che la grappa, prodotto povero della tradizione contadina friulana, potesse arrivare alla ribalta dei consumi nel mondo era veramente una profezia che dopo pochi anni si sarebbe avverata in modo eclatante. È la prova di una fede incrollabile. È quanto Bepi Tosolini ha investito in questo sogno: la sua vita! Negli anni ‘50 costruisce una nuova distilleria a Udine e vi affianca la più grande cantina di grappa d’Italia, dove i contenitori sono botti di frassino.

La sua musa ispiratrice è l’adorata moglie Giovanna, sempre al suo fianco nella gestione dell’azienda, affinché Bepi possa presentare la sua grappa in tutta l’Italia, instancabile, determinato e simpatico, piace a tutti come il suo prodotto.

Nel 1973 è la volta della grande distilleria di Povoletto nella quale spiccano gli alambicchi della tradizione, sempre a vapore, sempre artigianali come i nuovi bagnomaria che vi si aggiungono. Giovanni, il primogenito, è già operativo da qualche anno e segue le orme del papà con la stessa filosofia di vita e di produzione. Con rispetto, buona volontà e onestà aiuta a far crescere sempre di più il sogno di una grande famiglia. I nipoti di Bepi Tosolini sanno quale importante eredità sta trasferendosi nella loro vita. Giuseppe, Bruno e Lisa lavorano oggi, assieme, nella distilleria creata dal nonno; è per loro un’opportunità irripetibile per far vivere una storia che già guarda al futuro con la quarta generazione.

Bull Days: network delle eccellenze firmate Made in Italy

Questa importante partnership che si consolida con l’imminente evento nella Terra dei Motori è l’ulteriore prova di quanto il Bull Days stia diventando un centro nevralgico di eccellenze. In particolare la prossima edizione si distingue per essere un vero e proprio mix di storie, emozioni e visioni concretizzate dal duro lavoro di figure emblema dell’imprenditoria.

Dall’omaggio a Ferruccio Lamborghini, passando per quello a Horacio Pagani, si aggiunge, fra gli altri, anche quello al “mastro” Bepi Tosolini. Una partnership quella con lo storico distillatore di Udine già pronta a nuovi e importanti sviluppi futuri.

STAY TUNED

Scopri il programma Bull Days Motor Valley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere