Bull Days Inclusive Sailing Cup: da Trieste a Monaco veleggiando l’Italia

Bull Days Inclusive Sailing Cup: da Trieste a Monaco veleggiando l’Italia

Il ritorno della leggenda NEW ZEALAND ENDEAVOUR: dall’Olimpo della Vela alla Cup inclusiva firmata Bull Days

Emerge dai mari una nuova creatura: Bull Days Inclusive Sailing Cup. Happening storico che riporterà in navigazione la leggendaria New Zealand Endeavour, icona indiscussa della Vela. Mito assoluto pluridecorato e campione del mondo ’94. Un’epica circumnavigazione della Penisola Italiana a bordo del ketch classe ’92, da Trieste a Monaco, dal 15 maggio al 24 giugno.

Un eroico tour del Bel Paese capace di mettere tutti sulla stessa rotta. Un’avventura senza precedenti che trasformerà il Mar Mediterraneo in un palcoscenico internazionale e le marine in Porti-Evento, epicentro di experience esclusive & roadshow nel territorio.

Un appuntamento con la storia che sarà trasmesso in MONDOVISIONE. Al timone i valori dell’inclusività sociale, portando a bordo la squadra di atleti paralimpici di FAI Sport.

VISITA LA PAGINA

bull days inclusive sailing cup new zealand endeavour

1400 miglia, 45 giorni di navigazione, 7 marine, 15 atleti paralimpici, 150 Lamborghini

La Cup è un viaggio epico, un’experience unica dalla doppia anima: via mare e su terraferma.

Il piano di navigazione lungo la costa dello Stivale prevede delle soste tecniche e 7 tappe-evento a: Trieste, Porto Cesareo, Palermo, Napoli, Marina di Pisa, Genova e Monaco. Questi saranno i Porti Bull Days, epicentro su terraferma di supercar show, social & inclusive meeting, top-exclusive experience, performance e molto altro ancora.

I punti di riferimento on-the-road dove confluiranno proprietari di Lamborghini locali, business-man e figure influenti saranno i 7 BULL DAYS PORTS. Vere e proprie edizioni Bull Days parallele alla navigazione di NZ Endeavour. Un Bull Days diffuso in grado di dare centralità ad ogni città e territorio percorso. Un itinerario che per la prima volta seguirà la rotta marittima e non quella stradale. Dai km/h ai nodi, il passo è breve. Cambia solo l’unità di misura, il batticuore è lo stesso.

La chiusura di Bull Days Inclusive Sailing Cup sarà l’inaugurazione del Bull Days Monte Carlo 2022.

SAVE THE DATE:

START TRIESTE: Domenica 15/05/2022

PORTO CESAREO: Sabato 21/05/2022

PALERMO: Venerdì 27/05/2022

NAPOLI: Venerdì 03/06/2022

MARINA DI PISA: Sabato 11/06/2022

GENOVA: Sabato 18/06/2022

ARRIVAL MONACO: Venerdì 24/06/2022

Patrocinato da 9 comuni e 9 regioni toccando 3 stati

Un’avventura senza precedenti che sta già collezionando partner e patrocini di istituzioni, città e regioni quali:

Comune di Trieste, Comune di Porto Cesareo, Comune di Pisa, Confcommercio di Pisa, Comune di Palermo, Comune di Napoli, Comune di Genova, Comune di Maranello, Comune di Motta di Livenza e il Comune di Mentone.

Regione Friuli-Venezia Giulia, Regione Puglia, Regione Toscana, Regione Sicilia, Regione Campania, Regione Emilia-Romagna, Regione Liguria, Regione Veneto e il Dipartimento delle Alpi Marittime Francesi.

LIVE SAILING IN MONDOVISIONE

Una seconda inaugurazione in collegamento con il Cantiere Marten Marine NZ di Auckland

New Zealand Endeavour è stata varata ufficialmente, con un grandioso evento, a Wellington Harbor nel novembre 1992. Autentico avvenimento storico andato in scena di fronte a oltre 30.000 persone sulle banchine, oltre che in prima serata sulla principale rete TV.

La storia è pronta a ripetersi con la Bull Days Inclusive Sailing Cup. 24h su 24h, da Trieste a Monaco: un epico viaggio di più di un mese interamente trasmesso in streaming. Webcam installate e una selezionatissima troupe filmeranno ogni momento della Cup, amplificandone l’impatto mediatico ed emotivo.

Lo storico team nautico neozelandese, appassionati di vela e motorsport, businessman e semplici curiosi da tutto il mondo saranno per la prima volta insieme davanti a un Reality assolutamente originale. L’iconico ketch Endeavour si trasforma di fatto in un palcoscenico globale in mezzo al Mar Mediterraneo.

SCORRI E CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO >

LA FILOSOFIA: due mondi che si uniscono

Un’avventura dallo spirito puro, nata dalla spuma delle onde come Venere. Ancorata al mistero stesso del rapporto tra l’essere umano e il mare. Un’attrazione fatale che trova origine nell’inconscio profondo, negli archetipi più reconditi e nei miti più antichi. Un Inno al Mare che è Canto alla Vita. Un Bull Days mai visto prima, letteralmente On the waves, a pelo d’acqua.

L’indole del tipico Lamborghini Car Owner si fonde con quella del velista. Due spiriti liberi accomunati dal feeling per l’esplorazione, innata passione umana per la scoperta. L’irresistibile timore per l’ignoto, da sempre attrazione per l’anima degli uomini, trova qui la sua patria, al largo tra la brezza e le onde.

Un’esperienza unica e perfetta per gli amanti della velocità.

bull days inclusive sailing cup

SPRINT PARALIMPICO

Bull Days Inclusive Sailing Cup unisce più mondi e attraverso lo sport parla un linguaggio universale potente, dando il proprio importantissimo contributo allo sviluppo umano.

Puntando, tramite l’inclusione della disabilità nell’attività sportiva, a dare il proprio apporto al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu (Sustainable Development Goals), valorizzando l’importanza dell’ascolto e dell’accoglienza delle persone disabili e delle loro famiglie, riducendone il rischio di fragilità e marginalizzazione.

Un appuntamento con la storia che è anche incontro, aggregazione, integrazione, sostenibilità e impegno nella sensibilizzazione ai valori sociali. In un ambiente non competitivo, guidato dal fuoco interiore dell’inclusività, in cui sentirsi veramente parte di un equipaggio semplicemente eroico.

Non abbandonare nessuno in mare è tra i comandamenti più significativi di chi vive tra le onde. La Bull Days Cup si allinea su questa rotta per dare all’inclusività lo spirito giusto. Il nostro cannocchiale è infatti puntato lontano da ogni vuota commiserazione. La diversità è un’invenzione, in realtà siamo tutti uguali e unici allo stesso tempo. I ragazzi disabili e gli atleti paralimpici sono l’Esempio del miglior approccio possibile alla vita: amore, sincerità, tenacia, passione.

BULL DAYS EVOLUTION: on the road & water

Oggi Bull Days si è elevato a fenomeno pop e mediatico assoluto, autentico paradigma e player per experience innovative oltre ogni limite. Bull Days Inclusive Sailing Cup è il perfetto esempio di questa trasformazione in corso.

PRONTI A SALIRE A BORDO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere