Ode a Venezia: le oltre 50 Lamborghini del Bull Days Serenissima solcheranno le leggendarie acque del Bacino di San Marco

Ode a Venezia: le oltre 50 Lamborghini del Bull Days Serenissima solcheranno le leggendarie acque del Bacino di San Marco

La Regata del Bull Days sfilerà di fronte all’iconica Piazza San Marco. Un avvenimento storico mai visto prima nella Laguna dei Dogi. La rappresentazione di un’idea folle e impossibile, diventata realtà. Lamborghini e gondole per la prima volta insieme. Sabato 25 settembre un’imponente chiatta trasporterà davanti a Palazzo Ducale e alle due colonne di Piazza San Marco le supercar del Bull Days Serenissima.

Un omaggio audace e appassionato alla città più bella del mondo. Uno show cinematografico che segue la scia lasciata dalla sfilata D&G e dalla 78^ Mostra del Cinema. Trovando nella virtuosità della “Small Venice” Caorle l’albero maestro che ci ha portato tutti su questa rotta.

Venezia: un meraviglioso miraggio sospeso sulla linea dell’acqua

Una città emersa dalle acque come in un racconto biblico, un miracolo reso possibile dalla tenacia degli uomini. L’origine di una storia che si perde nei secoli. Un’isola di salvezza per i popoli che fuggivano dalle invasioni barbariche. Divenuta nel tempo incontrastata dominatrice dei mari, vera e propria metropoli internazionale ante litteram. Dall’Adriatico all’Oriente. Re, Imperatori, geni e personaggi illustri hanno scolpito nel tempo la sua fama. Marco Polo, Casanova, Vivaldi, Bellini, Tintoretto, Tiziano…

PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

Un luogo dove la storia si concretizza. Qui Galileo Galilei scoprì con il suo cannocchiale le fattezze della Luna, osservando astri e stelle. Qui nacque il primo caffè del mondo, i primi libri tascabili, il primo aeroporto commerciale italiano.

Venezia è un sogno, un mix indistinguibile tra reale e irreale. Un dedalo incantato, una visione surreale forte del contrasto tra liquidità e solidità, fra maree, pietra d’Istria, marmi, decori musivi e tessere d’oro. Venezia è un baluardo di democrazia, scienza, tecnologia, arte e cultura. Una città unica che da 1600 anni allarga gli orizzonti dell’uomo.

DAL SALOTTO D’EUROPA AL LIDO DI VENEZIA

“Quando si desiderava trasportarsi dall’oggi al domani in un’aura incomparabile, meravigliosa, fiabesca, dove si andava? Ma era chiaro…”

Lo sosteneva Thomas Mann, che al Lido di Venezia ha ambientato e dedicato il suo omonimo romanzo.

La destinazione sul red carpet dell’Excelsior Hotel Venice Lido Resort porterà gli equipaggi della Bull Days community a immergersi completamente nel clima poliedrico dell’isola dal sapore di Belle Époque. Capace di far planare gli ospiti nella sua oasi di tranquillità, fino a svelare il suo profilo di assoluto glamour. Nella storica struttura ricettiva con i suoi equilibri esotici dallo charme architettonico moresco, in cui i lussi contemporanei siedono armoniosamente accanto allo splendore curato e conservato, con la consapevolezza del suo valore storico-artistico e turistico-sociale.

La Mostra del Cinema di Venezia ebbe qui sede durante la prima edizione del 1932, che insieme con l’apertura della sede estiva del Casinò di Venezia, ampliò la platea del bel mondo orbitante nelle sue sale già dei primi del ‘900.

excelsior lido di venezia

La crema della più prestigiosa borghesia europea si vide infatti seguita dalla presenza di nomi altisonanti, quali: l’ereditiera statunitense Barbara Hutton, i principi di Liegi Paola e Alberto II del Belgio, l’eccentrico collezionista d’arte Charles de Beistegui e l’ex-Primo ministro britannico Winston Churchill.

Cui si uniscono elenchi infiniti di attori internazionali tra cui spiccano le “divine”: Ingrid Bergman e Greta Garbo, Michèle Morgan e Bette Davis, Lauren Bacall e Machiko Kyō, Anna Magnani e Gina Lollobrigida, Sophia Loren e Brigitte Bardot, Claudia Cardinale e Jeanne Moreau, Julie Christie e Catherine Deneuve…

Le edizioni contemporanee vedono ancora la tradizionale passerella, all’arrivo delle star internazionali, nella cornice per eccellenza del luxury Hotel Excelsior. Meravigliosa accomodation a cinque stelle che si offre come Ospite di altissimo livello per coloro che. scendendo dalle imbarcazioni giunte dal bacino veneziano, vanno verso la celebrazione dell’arte cinematografica.

Bull Days Serenissima

24-25-26 settembre 2021

La “Regina dei mari” e il suo regno di acque e di terra saranno solcati dal Bull Days Serenissima. Le tappe lungo il litorale e nell’entroterra Veneto: Caorle – Jesolo – Venezia – Lignano
Sei appassionato di Supercar e Hypercars? Scopri dove potrai incontrare i nostri equipaggi

Bull Days Serenissima

24-25-26 settembre 2021

Le tappe lungo il litorale e nell’entroterra Veneto: Caorle – Jesolo – Venezia – Lignano
Sei appassionato di Supercar e Hypercars? Scopri dove potrai incontrare i nostri equipaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere